Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.

Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookie leggi l'informativa.

homepage   viaggi   bike   calendario   percorsi

torna indietro new

ITALIA - La Via del Sale 07-08-09-10.08 2019

07.09.2019 - 1° Giorno - BOLOGNA -> LIMONE PIEMONTE

tignes 250x190
laviadeglidei 250x190
florida 250x190

2019.06.08 07.34.07Siamo in partenza per la tanto agognata avventura sulla mitica " Via Del Sale " , che si snoda da Limone Piemonte fino a Ventimiglia.

Sarà un Wek Endo cosiddetto lungo perchè il viaggio pedalato durerà ben tre giorni interminabili con discrete e variopinte vicissitudini che hanno allietato la nostra vacanza.

Il viaggio di avvicinamento è stato molto divertente perchè era così tanta la voglia di affrontare queste alte montagne, che abbiamo in tutti i modi cercato di immaginare ciò che ci sarebbe capitato nei seguenti giorni.2019.08.08 06.28.46

Arrivati a Limone abbiamo poi cercato il nostro B&B che era in un paesino limitrofo, molto carino e subito ci siamo precipitati a mangiare in una tipica " PIZZERIA NAPOLETANA DEL LUOGO ", dopo un lucculiano dolcetto ci precipitiamo a letto, perchè domani sarà una giornata lunghissima.

2019.08.08 09.18.3008.08.2019 - 2° Giorno - LIMONE -> BARBERA

2019.08.08 09.40.26La mattina ha l'oro in bocca e noi invece cominciamo subito con caffè brioches panini e tutto ciò che riusciamo a mangiare perchè non sappiamo cosa succedeà in futuro.

Carichiamo le bici e partiamo di buona lena dobbiamo arrivare in vetta il prima posssibile.

Sembrava tutto facile ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, il nostro specker vi racconterà tutto dettagliatamente nei filmati.

Ma vi anticipo che lavarsi è stato un incubo, la cena è stata ottima, leggera ma ottima, ma il dormire per alcuni è stato un

" INFERNO ".

09.08.2019 - 3° Giorno - BARBERA -> ALLAMENA

2019.08.09 07.30.032019.08.09 08.13.57La notte in un modo o nell'altro è passata anche abbastanza bene, ci alziamo in una stupenda giornata, affrontiamo una buona colazione e partiamo per il secondo giorno, chissà cosa succedeà oggi.

Paesaggi meravigliosi, tempo sublime ed un fondo sterrato che non ha causato il minimo problema, piacevolissimo e ci si sente veramente in paradiso.

Arriviamo con nostra grande sorpresa in un rifugio appena finito , saraà circa un mese che è operativo ed è una chicca, camere massimo 3/4 letti e si mangia in modo sublime, sarà sicuramente la meta del soggiorno nel giro della via del sale, del prossimo anno.2019.08.09 16.37.08

Attraversiamo dei boschi, dove si sente un profumo di funghi e Michele è attirato a fermarsi e cercarli, poi ripensa a tutta la strada che dobbiamo fare e tergiversa.

Finalmente dopo alcune salite ed altrettante discese, arriviamo comunque alla sera nel nostro rifugio dove passeremo la notte .... che libidine siamo tornati alla civiltà..

10.08.2019 - 4° Giorno - ALLAMENA - VENTIMIGLIA -> LIMONE PIEMONTE -> BOLOGNA

2019.08.10 08.22.502019.08.10 09.03.40Il terzo giorno della vacanza, parte con una colazione con i fiocchi e noi siamo carichi perchè ci avviciniamo al traguardo ma ancora non sappiamo cosa ci aspetta.

Le prime pedalate sono subito su di una lunga salita dopodichè c si apre un paesaggio a dir poco stupendo che fa presagire una giornata indimenticabile, la parte finale della salita e la prima parte di discesa, sono veramente impegnativi non tanto per la difficolta del percoso, ma per la pericolosità, si percorre il sentiero che ha sempre per 6 kn di salita e 5 km di discsa lo strapiombo di lato e sinceramente mette una gran tensione addosso,

2019.08.10 15.35.572019.08.10 20.27.26Finalmente arriviamo a Ventimiglia un bnagno ristoratore poi si prende il treno per tornare a Limone,

Arrivati facciamo in tempo a fare il cambio bici, bene risparmiati dei soldi di noleggio, e poi prendiamo la decisione di farci una pizza molto buona e via verso casa così anticipiamo un giorno, uao però..... è finita la vacanza che sfiga.

WebDesigned By www.pegoli.com ® - Copyright © 2018 - Tutto il Materiale è di Pegoli Maurizio