Questo sito utilizza cookie tecnici propri e cookie di profilazione di terze parti per inviare pubblicità in linea con le tue preferenze.

Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso ai cookie leggi l'informativa.

homepage   viaggi   bike   calendario   percorsi

torna indietro new

00 riva

ITALIA - Riva del Garda 21-24.08 2019

21.08.2019 - 1° Giorno - BOLOGNA -> RIVA DEL GARDA

Viaggio tranquillo, la giornata è stupenda ed il wek end si prospetta meraviglios, sapenda anche che ci sono i ragazzi che ci aspettano alla casa con i letti fatti.

tignes 250x190
laviadeglidei 250x190
florida 250x190

22.08.2019 - 2° Giorno - RIVA DEL GARDA -> LAGO LEDRO

2019.08.22 11.06.532019.08.22 11.34.20Colazione bella succulenta e via a preparare le bici direzione lago di Ledro passando per le gallerie e salitona sul croston.

Il paesaggio è sempre meraviglioso e il sole che fa capolino fra le montagne ci accarezza il viso.

Arrivati al lago di Ledro lo costeggiamo e ammiriamo le cime dei monti illuminati 2019.08.22 12.31.04meravigliosamente dai raggi del sole con colori stupendi, infiliamo una salita verso tremalzo, dentro il bosco prendiamo poi svariate varianti per goderci il sottobosco meraviglioso.

Senza dare pero al tempo che trascorre, ci culliamo in paesaggi e fonti fresche, ci accorgiamo che siamo già oltre il mezzogiono e veramente ci siamo goduti la montagna e la meta è forse troppo 2019.08.22 13.33.56lontana, decidiamo di tornare sui nostri passi e fato altro sentiero a scendere, torniamo al lago di Ledro e ci infilamo, che sono già più delle 14 in una pizzeria ristorante per farci qualche cosa da mangiare.
2019.08.22 12.50.16
Rifocillati ripartiamo per una discesa rocambolesca fino al lago di Garda, dove prendiamo l'asfalto per andare a fare la passerella a sbalzo sul lago.

Percorsa tutta la passerella lunga alcuni kilometri e fatte le foto di rito, torniamo indietro per raggiungere a Riva il nostro appartamento, doccia rigenerante e via verso il paese per andare a cenare da qualche parte.

23.08.2019 - 3° Giorno - RIVA DEL GARDA -> FAI DELLA PAGANELLA

2019.08.23 08.12.342019.08.23 11.53.36Colazione veloce carichiamo le bici e partiamo per raggiungere Fai della Paganella, arrivati parcheggio della Seggiovia, decidiamo di salire di fronte per fare un piccoli giro prima di affrontare il Bear Tours, grande errore non riusciremo più ad avere il tempo fisico per fare il Tours.

Pazienza ci godremo questa parte di montagna, sali sali sali, arriviamo alla croce con un paesaggio sulla valle inconmmensurabile.

2019.08.23 12.34.38Continuamo su questo percorso in mezzo al bosco meraviglioso, tanto meraviglioso che Cossio comincia ad infilarsi a destra e a manca per raccogliere funghi che sapientemente la sera vuole cucinare.

Gira che te rigira ci troviamo verso le 13 al solito rifugio in mezzo alla landa dove.... si contina a mangiare divinamente.

Ripartiamo per altra divagazione nel bosco sempre più bela ma iamè la malasorte ci aspetta in fondo ad una discesa su prati verdi e rami assassini, un ramo si infila dentro la ruota a Cossio e lui da buon animale sradiga tutto, ma purtroppo a questo giro chi ha la peggio è la bici 2019.08.23 12.22.23che ne vieno fuori con le ossa rotte.

Tritato il cambio, piegato e sradicato forcellino, catena in multipezzi, raggio rotto sradicato dal cerchio e dulcis infundo buco e crepa sul cerchio, una disfatta.

Per fortuna l'equipe di meccanici con alta professionalità che fanno parte di questo gruppo, sono riusciti a metterci una pezza, ed il buon vecchio Cossio riuscira a tornare alle macchine con i propri pedale e le proprie ruote.

Alla fine per fortuna che la giornata l'abbiamo sfangata bene o male divertendoci, siamo alle macchine carichiamo e torniamo in quel di Riva del Garda, però aimè cerchiamo a destra e a manca, ma non troviamo i pezzi di ricambio per rimettere in bici Michele che decide di ternmira con la sera la vacanza e l'indomani tornare a Bologna.

24.08.2019 - 4° Giorno - RIVA DEL GARDA - MONTE VELO -> BOLOGNA

2019.08.24 10.39.10Fatta colazione tutti insieme, salutiamo La Monia e Michele e noi imavidi ciclista " domenicali " decidiamo di affrontare il mitico " Monte Velo e Passo da Santa Barbare ".

Passati da Arco giriamo a sx e si comincia a salire per una strada sterrata meravigliosa, dopo due ore di salita, si perchè è una unica salita interminabile, decidiamo che il Passo di Santa Barbara è troppo lontano e non abbiamo più vogli di soffrire, ad un bivio vediamo un cartellino " MASA NARANCH " verso un sentiero in discesa da mal di testa, bho andiamo.

2019.08.24 13.16.35In fondo a quel sentiero ci si apre uno stupendo prato con questo ranch e .... giriamo la testa, meraviglia ci si prresenta uno scorcio con il Lago sotto di noi.

Come avrete ben capito, sono rimasto senza partole, ci fermiamo sosta gastronomica e pace pace pace.

Ricaricate le batterie, sia fisiche che delle bici riprendiamo quell'infernale sentiero che ora ci si presenta in salita, sarà veramente dura mane è valsa la pena, dopo questa fatica ci aspettano 15 km di discesa che ci faranno godere di tutto 2019.08.24 13.23.34quanto.

Siamo già sulla strada di casa e ripensiamo a tuta la vacanza, è veramente stata una vacanza meravigliosa come sempre con compagni meravigliosi, alla prossima.

WebDesigned By www.pegoli.com ® - Copyright © 2018 - Tutto il Materiale è di Pegoli Maurizio